Chi siamo
La storia della nostra gioielleria inizia nel 1957, quando Silvano Tapparini rileva l’antica oreficeria di Corso Porta Borsari e realizza il suo sogno: creare gioielli personalizzati nel proprio laboratorio di Verona.
Da allora, con l’aiuto della moglie Maria e dei due figli Massimiliano e Stefano, l’attività si è evoluta nel tempo, ottenendo diverse premiazioni internazionali per il design dei gioielli, ma mantenendo sempre quello spirito artigianale che ci spinge, da oltre cinquant’anni, a privilegiare la qualità e l’unicità dei nostri prodotti realizzati a mano invece delle grandi firme di produzione industriale.
Dietro ogni gioiello Tapparini c’è un viaggio, un’esperienza, un racconto, che parte dalla ricerca delle gemme nei loro luoghi d’origine, passa per lo studio del design e arriva alla realizzazione e certificazione di pezzi inimitabili e di alta gioielleria.
Tutti i gioielli in vendita online sono di nostra produzione o di artigiani esperti e qualificati.


Antiquariato e argenteria
Nel nostro negozio trovano spazio anche gioielli d’antiquariato e argenti antichi, provenienti da collezioni private e dalle più rinomate case d’asta di tutto il mondo.
Gioielleria Tapparini è un punto di riferimento per coloro che cercano pezzi unici e rari come:
-
spille in platino originali Art déco
-
bracciali e anelli dal tardo ‘800 al 1940
-
argenti europei e americani
-
vetri di grandi artisti (Émile Gallé, René Lalique, Sabino, Baccarat)
-
icone russe antiche e di alta qualità
Cerchi un particolare oggetto d’antiquariato? Vieni a trovarci in negozio oppure contattaci qui!